Ultima modifica: 12 Agosto 2022

12 Agosto 22 Articolo

[FLC CGIL] DL “Aiuti” e scuola: 8.000 docenti esperti e gli altri tutti sottopagati

DL “Aiuti” e scuola: 8.000 docenti esperti e gli altri tutti sottopagati Uno su dieci, dopo formazione e selezione. Insegnanti pagati a premi e nemmeno tutti. Il governo (dimissionario) disegna ad agosto l’impianto della scuola nei prossimi anni. Il governo trova nuove risorse per finanziare la figura del “docente esperto”, un meccanismo selettivo degli insegnanti    »

12 Agosto 22 Articolo

IL GIORNALE DELLA FLC CGIL DI MONZA E BRIANZA: LUGLIO 2022

Link per visionare il giornale.   LINK

8 Agosto 22 Articolo

calendario del corso di formazione: “LA GESTIONE DEI COMPORTAMENTI PROBLEMA IN CLASSE”

In allegato la circolare in oggetto.  PDF

3 Agosto 22 Articolo

FLC CGIL: La scuola nel dimenticatoio della campagna elettorale

Alle lettrici e ai lettori della nostra newsletter segnaliamo l’articolo “Scuola, la grande dimenticata della campagna elettorale” di Mario Pierro pubblicato su il Manifesto, con alcune dichiarazioni di Francesco Sinopoli, Segretario generale della FLC CGIL e i risultati di un sondaggio Futura-Cgil. Vai alla pagina del giornale. Scuola, la grande dimenticata della campagna elettorale A    »

Snadir Info-Point n.159 – All’albo sindacale ex art.25 legge 300/1970

In allegato il file in oggetto.   PDF

1 Agosto 22 Articolo

FLC CGIL: Precari scuola: i numeri della assunzioni in ruolo e indicazioni utili per le supplenze

Nei giorni scorsi, dopo una prima informativa del Ministero dell’Istruzione sulle prossime immissioni in ruolo per il prossimo anno scolastico relative al personale docente, si sono svolti due ulteriori incontri dedicati al personale educativo e agli insegnanti di religione cattolica e al personale ATA. Per educatori e IRC sono previste 160 stabilizzazioni. I contingenti sono    »

USB: Convocazioni senza graduatorie

In allegato il file in oggetto.  PDF

25 Luglio 22 Articolo

Progetti Educational gratuiti per le Scuole per l’A.S. 2022-23

anche per quest’anno scolastico Neways For Education propone Progetti Educational, con il supporto e la supervisione scientifica di ISTITUZIONI PUBBLICHE e i Patrocini dei MINISTERI. Ogni progetto prevede l’invio di materiali didattici gratuiti (in formato cartaceo, digitale o entrambi – utili anche per la DDI) per accompagnare lei e i suoi alunni lungo questo nuovo anno di formazione e per darvi la possibilità di partecipare    »

21 Luglio 22 Articolo

Contratto “Istruzione e Ricerca”: quali risorse per il settore scuola

Contratto “Istruzione e Ricerca”: quali risorse per il settore scuola Il 20 luglio è proseguito l’incontro di trattativa per il rinnovo contrattuale 2019-2021 del comparto “Istruzione e Ricerca”. L’ARAN ha illustrato il quadro complessivo delle risorse a disposizione per gli incrementi retributivi per il personale della scuola. La FLC CGIL denuncia ancora una volta l’insufficienza dei    »

19 Luglio 22 Articolo

Milano aiuta Ucraina