Elenco siti tematici

In base a quanto stabilito nelle “Linee guida per i siti web della PA 2011” ogni sito istituzionale della PA è tenuto ad avere un elenco dei siti tematici in una sezione direttamente accessibile in homepage.

Chi avesse suggerimenti su siti di particolare interesse potete segmalarmelo via mail

LINK A SITI ISTITUZIONALI

• MIUR Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
  • MIUR Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca  (nuovo sito)
  • USR Lombardia Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
  • Ambito Territoriale di Milano  USR Lombardia – Ufficio X – AT di Milano
  • Scuola in Chiaro. Sito che offre informazioni generali sulle scuole del territorio nazionale.
    Link diretto alle informazioni relative al nostro Istituto.

LINK A SITI DEL TERRITORIO

LINK A SITI UTILI AI DOCENTI

• Noi PA  Sistema informativo per gestione dei dati dei dipendenti pubblici amministrati
  • Istanze-OnLine Il Servizio Istanze OnLine (alias POLIS – Presentazione On Line delle IStanze) permette di effettuare in modalità digitale la presentazione delle domande connesse ai principali procedimenti amministrativi.
  • OrizzonteScuola Notizie dal mondo della scuola
  • Porte Aperte sul Web  Comunità di pratica per l’accessibilità dei siti scolastici – USR Lombardia
  • OpenOffice   Apache OpenOffice, è una suite per ufficio completa, compatibile con i formati utilizzati dai prodotti più diffusi sul mercato e, a garanzia della futura accessibilità dei dati, col formato OpenDocument, standard ISO. Consente inoltre l’esportazione in formato PDF.
    Viene rilasciata con una licenza libera e Open Source che ne consente l’uso e la distribuzione gratuita.
  • Libre Office  (come sopra)

LINK A SITI DIDATTICI

• Ivana.it
    Ivana Sacchi è una ex maestra che da molti anni si occupa di didattica interattiva ed ha prodotto una quantità enorme di software didattico, quasi sempre gratuito e open source.
  • Matematicamente
    Matematica, ECDL, e altre risorse per la scuola secondaria.
  • (segue)

2 Novembre 2017, 14:40