SECONDARIA cosa devo fare

SICUREZZA ON LINE PER GENITORI E ALUNNI

Cari genitori, vi preghiamo di prendere visione e di utilizzare i materiali prodotti dalla Polizia Postale e delle Comunicazioni, cioè la Guida alla educazione digitale “In rete con i ragazzi” ed i relativi allegati.
Gli applicativi sono scaricabile sugli Smartphone e sui Computer/Tablet servono a proteggere i dispositivi utilizzati dai vostri figli.

Questi i link da cui scaricarli:

m_pi.AOODRLO.REGISTRO-UFFICIALEU.0005854.23-03-2020-6

Scarica QUI allegato.

LA SCUOLA NON SI FERMA!

In questa situazione di emergenza sanitaria, legata alla diffusione di COVID19, il nostro Istituto è orgoglioso di constatare che tutte le misure messe in atto affinché i ragazzi continuino a mantenere un contatto diretto con docenti e compagni e che vivano, per quanto possibile, momenti di normalità stanno dando risultati assai positivi.

In questa ottica la Scuola Secondaria di I grado del nostro Istituto ha provveduto a mettere in campo attività di didattica a distanza già a partire dai primi giorni di chiusura degli edifici scolastici.

Tutte le nostre studentesse ed i nostri studenti della Secondaria di I grado infatti, grazie al livello di digitalizzazione raggiunta anche mediante il comodato gratuito di tablet forniti dall’amministrazione comunale, hanno potuto usufruire di:

• registro elettronico;
  • app per la condivisione di materiale e compiti;
  • app per poter seguire lezioni a distanza erogate in videocall (Zoom).

In particolare, a partire dal 10 Marzo, nella Scuola Secondaria del nostro Istituto è stato messo a punto un orario settimanale grazie al quale i ragazzi possono seguire lezioni per non meno di 15 spazi/settimana, erogate in modalità videocall da tutti i loro insegnanti di classe. Con queste attività le nostre studentesse e i nostri studenti possono continuare ad interagire con docenti e compagni, assistere a lezioni, porre domande, eseguire esercizi, verifiche e consolidare le conoscenze sin qui acquisite.

Un grazie ai docenti, ai tecnici e allo staff di direzione che hanno reso possibile tutto questo trasformando una emergenza in una opportunità!

INFORMATE I VOSTRI ALUNNI E COLLEGHI CHE POSSONO ACCEDERE A GIGA ILLIMITATI SUL PROPRIO TELEFONO/TABLET, SECONDO IL PIANO TARIFFARIO https://solidarietadigitale.agid.gov.it/#/

PER I GENITORI DELLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO:

NELLA SEZIONE FAMIGLIE IN ALTO TROVATE I NUOVI ORARI PER LE LEZIONI ON-LINE DEI VOSTRI FIGLI PER  SETTIMANA PROSSIMA

SI INVITANO I GENITORI DEGLI ALUNNI DELLA SCUOLA SECONDARIA A CONSULTARE QUOTIDIANAMENTE IL REGISTRO ELETTRONICO PER PRENDERE VISIONE DELLE ATTIVITÀ PROPOSTE DAI DOCENTI IN QUESTI GIORNI DI CHIUSURA DELLA SCUOLA.

Per le famiglie della SECONDARIA di I GRADO:

E’ attivo il registro elettronico delle famiglie, si può accedere solo se i genitori hanno ritirato in segreteria le credenziali di accesso.

Si comunica che bisogna collegarsi al seguente link , che trovate sulla destra del sito, e accedere con Codice Utente e Codice Accesso(password) rispettando le lettere maiuscole e minuscole e la cifra zero( 0 ) dalla lettera ( o, O ). Inoltre è possibile anche scaricare l’applicazione da digitando “axios registro elettronico famiglia”.

9 Maggio 2020, 17:41