DOCENTI DI ARTE di tutti gli ordini di grado: Concorso “Il Fumetto dice No alla mafia”

Data:
25 Novembre 2019

Regolamento   (PDF)

Scheda di accompagnamento  (PDF)

Scheda di adesione   (PDF)

Bando del concorso  “Il Fumetto dice No alla mafia” che come Associazione abbiamo voluto rivolgere a tutti i livelli scolastici (dalle materne alle università), estendendo la partecipazione ad ogni forma di aggregazione dei giovani (parrocchie, CAG, scout, doposcuola, etc…)

Il bando è stato approvato nel corso del mese di settembre dal Miur nazionale che lo ha diffuso attraversi i suoi canali di comunicazione regionali e territoriali.

In allegato il bando del concorso e le schede di Adesione e di Accompagnamento.  Il Bando è stato realizzato insieme all’Istituto Comprensivo Monte Amiata di Rozzano.

Di seguito il link sul sito del MIUR nazionale:

https://www.miur.gov.it/web/guest/-/concorso-nazionale-il-fumetto-dice-no-alla-mafia-prima-edizione-2019-2020-premio-attilio-manca-associazione-peppino-impastato-e-adriana-castelli

Ad oggi sono 97 gli Istituti scolastici che hanno aderito con ben oltre 500 classi di studenti,  e saranno circa 1000 i fumetti che parteciperanno al concorso.

Le adesioni sono previste ufficialmente entro il 30 novembre p.v., ma potremo posticipare tale data al 15 dicembre 2019.   Per tale ragione, invitiamo a diffondere questa  opportunità nel territorio attraverso i vostri contatti e canali di comunicazioni.

La consegna degli elaborati è stata invece fissata tassativamente alle ore 23:59 del 15 marzo 2020.

Una apposita mappa, tenuta in costante aggiornamento, evidenzia  le adesioni pervenute: https://premioattiliomanca.blogspot.com/p/gli-istituti-che-hanno-aderito.html

La proclamazione dei vincitori avverrà sabato 9 maggio 2020 presso il Centro Culturale Cascina Grande e sede della Biblioteca di Rozzano (Milano) a cui la invito insieme alla Direzione aziendale a partecipare.

Ultimo aggiornamento

25 Novembre 2019, 18:34