TUTTI I DOCENTI: SCHOOLKIT Organizzazione di iniziative didattiche territoriali per il Safer Internet Day 2020

6 Febbraio 2020

In allegato lo SchoolKit, a cura del MIUR e di Generazioni Connesse, dove sono inseriti esempi, proposte, suggerimenti pratici e idee da cui prendere spunto per il Safer Internet Day 2020, la giornata internazionale di sensibilizzazione sui rischi che comporta l’utilizzo di Internet; è un’occasione preziosa per chiamare a raccolta l’intera comunità scolastica, studentesse e studenti, docenti, personale della scuola, famiglie e soggetti del territorio, sul tema dell’utilizzo consapevole della rete, attraverso la creazione di spazi ed eventi di riflessione.Il nostro Istituto, come ben sapete, ha organizzato la Campagna di sensibilizzazione dall” 11 febbraio: “Nè bulli, nè vittime, nè indifferenti”.
Speriamo di fare cosa utile nell’invio degli spunti di lavoro presenti nello SchoolKit per le attività nelle classi che ciascuno potrà liberamente avviare.
La Commissione Bullismo.

Comunicato Ministero dell’Istruzione.  PDF